Il presidente della Regione Siciliana, On. Nello Musumeci, avrebbe deciso per un piccolo aggiustamento della giunta regionale.
L’annuncio è stato fatto, ma non ancora formalizzato con i decreti presidenziali di nomina. Entrano in giunta Marco Zambuto e Toni Scilla, che sostituiscono Bernardette Grasso ed Edy Bandiera, in quota Forza Italia.
Il Presidente Musumeci ha chiesto, però, qualche ora di tempo, per un confronto con tutti gli alleati. L’avvicendamento degli assessori dovrebbe essere l’ultimo cambiamento previsto nel governo della regione fino alle prossime elezioni del 2022.
La nomina di Marco Zambuto ha creato un terremoto politico all’interno di Forza Italia nell’agrigentino. Il coordinatore provinciale Vincenzo Giambrone, assessore in pectore, ha rassegnato le dimissioni dalle responsabilità di partito in netta polemica con i vertici regionali del partito per la scelta di Zambuto ed è stato prontamente sostituito con la nomina di coordinatore provinciale di Margherita La Rocca Ruvolo, deputata all’ARS da poco confluita nel gruppo degli azzurri.